Alanis Morissette: Alanis firma la colonna sonora di Prince of Persia
  
skin change: Carica la SKIN di So-Called Chaos sul portale Carica la SKIN di Under Rug Swept sul portale Carica la SKIN di MTV Unplugged sul portale Carica la SKIN di Supp. Former Inf. Junkie sul portale
20/05/2010: News - Uscita discografica
 Alanis firma la colonna sonora di Prince of Persia
Si chiama "I Remain" e sarà il tema principale del soundtrack del film di Mike Newell

Alanis Morissette - Prince of PersiaAlanis Morissette torna a prestare la sua voce al cinema con la nuova canzone "I Remain", scritta per la colonna sonora di "Prince of Persia", in uscita in questi giorni nelle sale cinematografiche italiane.

Fin dalle prime note scopriamo un'Alanis diversa da quella che conosciamo: dopo un'intro musicale in stile mediorientale la voce di Alanis entra dolcemente, liscia come la seta. Mentre la batteria fa avanzare il pezzo quasi fosse una marcia, la voce di Alanis scivola tra falsetto e non, culminando con un intenso finale in crescendo, che farà da sfondo ad un film che già in tanti scommettono sarà di successo.

In passato Alanis Morissette aveva lavorato ad altre colonne sonore: per il film "Dogma" (in cui ha anche recitato), con "Still", e più recentemente per "Le cronache di Narnia", con "Wunderkind" (recentemente cantata anche alla cerimonia di chiusura delle olimpiadi invernali di Vancouver).

Il contributo di Alanis alla colonna sonora di Prince of Persia segna anche la reunion proprio con il co-autore Mike Elizondo, con cui lavorò ai tempi di Wunderkind. "I Remain", come dichiarato da Alanis, è completamente ispirata alla storia del film, che "ne è stata la musa finale".



| More
Torna Indietro

Testi & Traduzioni
Spartiti e Accordi Chitarra
Midi Files
Ricerca avanzata