Alanis Morissette: Nuovo album nel 2006 (?)
  
skin change: Carica la SKIN di So-Called Chaos sul portale Carica la SKIN di Under Rug Swept sul portale Carica la SKIN di MTV Unplugged sul portale Carica la SKIN di Supp. Former Inf. Junkie sul portale
26/04/2005: News - Interviste e dichiarazioni
 Nuovo album nel 2006 (?)
Intervista ad Alanis su una rivista olandese. Questa è una delle rivelazioni...

Due volte in un anno, ovvero le volte che Alanis sta venendo in Olanda quest'anno.
Per la celebrazione dei 10 anni di Jagged Little Pill (il disco + venduto per un'artista femminile solista nel mondo - 30 milioni di copie) per suonare le canzoni dal suo ultimo album e per mostrare al suo fidanzato i piaceri dell'Olanda.

D: Stai vivendo lontana dalle tue abitudini in tour. Come fai a sentirti a casa tua quando ti trovi in albergo?
R: Ho la mia piccola comitiva al seguito: il mio fidanzato Ryan, i miei amici e il mio cane. E mi porto dietro sempre qualcosa, tipo incenso, candele e il mio cuscino.

D: Riguardo Ryan... mentre prima le tue canzoni parlavano dei lati oscuri dell'amore, nuvolette rosa stanno fuoriuscendo dagli speakers ora...
R: Una volta ho sentito dire che quando si parla di arte, non si ha per forza a che fare con forti emozioni, come la rabbia e l'odio, ma tutto dipende da quanta attenzione tu dai ad ogni dettaglio. Non potrei essere più d'accordo. Tutti i miei testi sono pieni di questi dettagli che riguardano una persona o una situazione. Ogni disco è come una fotografia della mia vita. Non c'è molto da inventarsi.

D: Quando paragoni la Alanis di SCC con quella di JLP, cosa vedi?
R: Sono diventata più responsabile. Per quanto tu possa incolpare gli altri per ogni cosa, alla fine ti stanchi a farlo e non ti porta davvero da nessuna parte. Ora sono anche fidanzata e perciò per quanto riguarda la sfera delle emozioni, ad esempio, non mi trovo più sulle montagne russe. Per farla breve, credo di essere più equilibrata ora e mi sto divertendo molto di più nella mia vita.

D: Come ti prepari per un concerto?
R: Durante il giorno, la cosa che mi piace più fare è andare in giro per la città. Poi ci sono momenti in cui preferisco starmene da sola per trovare la giusta concentrazione. Dopo mi incontro con la band e mangiamo, e poi sul palco!!

D: Sei stata sul palco per più di dieci anni ormai. Conta il numero?
R: Beh, noto i cambiamenti. Quando avevo 20 anni, mi sentivo come una bambina di 3 anni con gli scii, spinta da un'alta vetta. Mi sentivo invincibile! Ora sto più attenta. Ma ho ancora MOLTA energia!

D: Sei una di quelle artiste che durante i festivals seguono anche altri artisti?
R: Assolutamente si. Per me è davvero una delle poche occasioni per vederli dal vivo. Ho visto già molti dei miei eroi ai festival, come Radiohead, Bjork, Tricky o Gary Jules.

D: Qual'è stata l'esperienza più bella che hai fatto durante un tour?
R: Mi ricordo del tour fatto insieme a Ryan Adams. L'ultima data i ragazzi della sua band hanno messo un divano e un piccolo tavolino sul palco e abbiamo bevuto un po' di birra. Mi sono ritrovata sul tavolo a cantare.

D: Perchè stai per ripubblicare JLP in una nuova forma acustica?
R: Abbiamo appena finito le registrazioni. Volevo ripubblicarlo semplicemente nella sua forma originale per celebrare i suoi 10 anni di vita. Finchè poi qualcuno mi disse: non vorrei essere brusco, ma nessuno si mette a comprare lo stesso disco per 2 volte. Allora pensai: Ho fatto e rifatto le canzoni da quel disco in tantissime maniere diverse in questi anni durante i miei tour... perchè non dovrei prendere ispirazione da ciò? In questo modo darò una nuova vita a quelle canzoni.

D: E poi più tardi pubblicherai un Greatest Hits
R: Penso di essere un po' in ritardo con quel progetto. I fans me lo chiedono da cinque anni. Ma credo che questo sia il momento + giusto, perchè lo vivo come una riflessione, come un guardarmi alle spalle. Credo che includerò in quel disco alcune canzoni scritte da me quando ero una teenager. Il prossimo anno ci sarà un nuovo disco, che avrà un carattere decisamente più esotico. E voglio scrivere dei libri: mi piacerebbe tipo un diario con alcune foto e dei testi di canzoni , con alcune riflessioni che ho fatto su me stessa e qualche perla di saggezza che ho conservato durante tutti questi anni.

D: Sei da poco diventata cittadina americana. Cosa non andava con quella canadese?
R: Condivido molte delle critiche che sono state mosse all'America e agli americani recentemente. Ma vivo qui da 11 anni e l'America è sempre stata buona con me. Per quanto mi riguarda, era per motivi pratici che ho chiesto la cittadinanza. In questo modo posso far venire qui la mia famiglia quando voglio e viaggiare è decisamente più semplice. Ma non getterei mai e poi mai il mio passaporto canadese.

[grazie a Blue Orchid di alanisfans.it per la traduzione]



| More
Torna Indietro

Testi & Traduzioni
Spartiti e Accordi Chitarra
Midi Files
Ricerca avanzata